La Residenza Turrena
…l’esperienza di vivere in una antica casa-torre medioevale senza rinunciare al confort.
La privilegiata posizione, a pochi passi dalla Fontana Maggiore, da Corso Vannucci, dal Teatro Morlacchi, dall’Università per Stranieri, dalla Università degli Studi, dalle vie dello shopping cittadino, rende questa Residenza una soluzione ideale per vacanze-studio, soggiorni di lavoro, turismo, di breve o lungo periodi. Ben collegata con i mezzi di trasporto pubblici: vicino alla fermata del Minimetrò, degli autobus urbani. Solo 10 minuti a piedi per arrivare, attraverso le scale mobili della Rocca paolina, alla stazione degli autobus extraurbani.Siamo vicini alle facoltà universitarie, alle biblioteche.
Siamo vicini a piccoli supermercati, all’ufficio postale, alle farmacie, alle banche, alla piscina comunale, a ristoranti e bar.
I nostri clienti provengono da tutto il mondo, single o coppie, trovano l’ambiente ideale per coltivare i propri interessi di studio, per lavorare, per rilassarsi, per immergersi nella stimolante atmosfera del centro storico dove si svolge la vita della città. Teatro, inoltre, di importanti manifestazioni internazionali e di spettacoli culturali (Sagra Musicale Umbra, Umbria Jazz, Eurochocolate, Festival del Giornalismo).
A chi ci rivolgiamo
A chi, trovandosi a Perugia per un soggiorno di studio, desidera vivere nei pressi delle due prestigiose Università (degli Studi e per Stranieri), in pieno centro storico, e soggiornare in un ambiente tranquillo e di classe, dotato di ogni confort. Al turista curioso che desidera vivere Perugia, secondo una esperienza personalizzata e originale, che desidera scoprire le bellezze nascoste di una città ricca di storia vivendo in un ambiente antico e raffinato. Al manager che per un breve soggiorno di lavoro, desidera usufruire delle comodità dell’albergo senza rinunciare al calore della casa. La Residenza Turrena è ubicata in via Ulisse Rocchi lungo l’asse urbano viario che dall’arco Etrusco (davanti all’Università per stranieri), arriva fino al Duomo. Il fascino di questa strada è dato anche dai suggestivi scorci medievali, dall’incrocio dei piccoli vicoli, dai ristorantini nascosti in antichi portoni.
Il palazzo reca ancora oggi le tracce della sua antica storia: nell’atrio l’antico pozzo che serviva per a raccolta delle acque piovane, al primo piano le arcate medievali, all’esterno la facciata in pietra scolpita tipica di questa prestigiosa costruzione duecentesca.
La Residenza, acquistata dagli attuali proprietari nel 1990, è stata restaurata con l’obiettivo primario di riportarla ai suoi antichi splendori e, nello stesso tempo, dotarla di ogni comfort.
La casa-torre ha varie tipologie di alloggi, arredati e dotati di ogni confort, ideali anche per lunghi periodo di soggiorno, o per piccoli gruppi famigliari, come il Grifonetto, l’Etrusco, la Turrita, (da 4 a 3 posti letto).
Comfort:
- Riscaldamento
- Aria condizionata
- Wifi gratuita
- Uso della lavatrice in una zona lavanderia e stireria
- Disponibilità di culla per bebè
Le nostre residenze sono protette da telecamere di sicurezza
Esperienze degli ospiti
Fantastic location, close to the centre and walkable to everywhere we wanted to be. Very atmospheric apartment. Supermarket close by and reasonably good kitchen for self catering. Communication was good and problems sorted out quickly. Beautiful city, we loved it!
The apartment was clean and comfortable, and the owner helpful in all communication before and during our stay. The location is fantastic – just a few minutes’ walk from the main piazza. My daughter and I stayed for only a few days, but we would definitely stay here again for a longer visit. Perugia is a wonderful city, friendly people, beautiful setting and architecture. Although there is much to do, it is not focused on tourism which was refreshing.
La posizione fantastica in pieno centro storico, la gentilezza e disponibilità dello staff.